La Newsletter non viene visualizzata bene? Usate questo link:http://www.fiper.it/index.php?id=185

Newsletter Fiper N. 13 - Maggio

Newsletter di Giugno 2010:

Tempesta monetaria EU: a rischio la green economy?

Zorzoli

Intervista al prof. Gian Battista Zorzoli, esperto di politica energetica e presidente di ISES ITALIA
Dopo il crack finanziario greco, a Bruxelles la sfida sul tavolo dei ministri dell’economia resta quella di garantire la crescita della competitività e della produttività dell’industria europea; altrimenti, è a rischio l’attuale standard di vita europeo. Ogni stato membro dal mediterraneo ...
segue in seconda pagina

Italia

Logo

3-7 giugno 2010 - Milano - Festival Internationale dell'Ambiente
Cittadini e addetti ai lavori potranno partecipare a dibattiti, workshop, spettacoli e laboratori, per riflettere sulle opportunità offerte dalla green economy e dai nuovi modelli di sviluppo, le sfide legate alla conservazione della biodiversità, l’impegno in materia agroalimentare sullo sfondo dell’obiettivo “nutrire il pianeta” (tema centrale di Expo 2015). Per maggiori info: www.festival-ambiente.com

Logo

7 giugno 2010 - Omate Brianza - Premio Good Energy Award 2010
Cerimonia di premiazione del Premio “Good Energy Award 2010” presieduta dal Prof. Maurizio Fauri dell’Università di Trento. Tra i finalisti 3 impianti fiper; sezione producer: Agrosocietà di Rinaldi e Società Agricola Le Gerre di Rinaldi Paolo. Nella sezione trader invece la società di Teleriscaldamento Cogenerazione Valtellina, Valcamonica e Valchiavenna – TCVVV.
Per maggiori info: http://www.gtbernoni.it/gea2010.html

Foragri

17 giugno 2010 - Corte Franca - Corso Fiper: Controllo di qualità della biomassa legnosa
Al via il primo corso sul controllo di qualità della biomassa solida organizzato da Fiper in collaborazione con il SIBE srl. Obiettivo del corso teorico-pratico: formazione del personale addetto al controllo, alla gestione, alla verifica delle caratteristiche merceologiche e della qualità delle biomasse solide.
Scarica il programma - Scarica l'iscrizione

Europa

Logo

31 maggio - 7 giugno: 32° Sessione UNFCCC sui cambiamenti climatici
Bonn (Germania) - Al via a Bonn la trentaduesima sessione della Unfccc, la Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. La sessione dell'organismo Onu sarà l'occasione per il secondo round dei colloqui sui cambiamenti climatici, argomento centrale di questo 2010: a novembre, infatti, la Conferenza delle parti (Cop) si ritroverà a Cancun (Messico) per ridefinire le strategie di sostenibilità e, soprattutto, il protocollo post - Kyoto.