La Newsletter non viene visualizzata bene? Cliccate qui


Newsletter Fiper N. 68 - Giugno 2015

Vuoi saperne di più sul teleriscaldamento a biomassa? Prenota il libro FIPER ...

Vai alla prenotazione

Band Ultra Larga in Italia: il futuro presto e ovunque

Intervista con l'ing. Salvatore Lombardo, AD di Infratel Italia.

L`Agenda Digitale Europea individua nelle infrastrutture di comunicazione a banda larga e ultralarga la base per lo sviluppo economico dei territori.

La velocità di connessione delle reti italiane è fra le più basse d’Europa a causa di condizioni orografiche, di una bassa domanda di servizi di connettività e di ridotti investimenti privati.

Una delle priorità del Governo italiano è quella di favorire lo sviluppo della Banda Ultra Larga sul territorio per poter garantire l’accesso a internet a tutti i cittadini. A tal fine è stata predisposto il cosiddetto “Piano Strategico Banda Ultra Larga”, la cui attuazione è stata affidata a Infratel Italia spa (Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia) su iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) e di Invitalia, l'Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa.

Un tema di estrema attualità, toccato recentemente anche dal Presidente Renzi, che lo ha definito un obiettivo strategico per il Paese.

segue in seconda pagina

Prossimi eventi

16 luglio 2019

2° Conferenza Nazionale Green City

Dedicata al tema “Green city, adattamento climatico e rigenerazione dei distretti urbani” - form di registrazione

Archivio appuntamenti

Ultime notizie

18 maggio 2019

Siglato importante accordo pluriennale tra ERSAF e l’Associazione Consorzi Forestali della Lombardia Puntel, presidente Consorzi, socio FIPER:” primo passo verso la pianificazione forestale del patrimonio boschivo lombardo”

Forlener - Firmato oggi a Forlener (manifestazione di Lario Fiere che valorizza l’intera filiera dell’energia dal legno),  a seguito dell’incontro svoltosi ieri a Roma presso il MIPPAFT di presentazione del Rapporto sullo...

14 maggio 2019

Legge europea 2018: due importanti novità per il settore biomasse

Righini, FIPER: "finalmente ok all’impiego delle potature del verde a fini energetici; per l’abrogazione incentivi elettrici da biomasse, puntiamo a promuovere impianti cogenerativi in filiera corta"

Milano - Entrata...

06 maggio 2019

Piano Nazionale per l’Energia e Clima, FIPER: biomasse indispensabili per il raggiungimento del target EU

Milano - Presentate le osservazioni da parte di FIPER alla Consultazione pubblica avviata dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Guarda tutte le notizie