La Newsletter non viene visualizzata bene? Cliccate qui


Newsletter Fiper N. 81 - Settembre 2016

Vuoi saperne di più sul teleriscaldamento a biomassa? Prenota il libro FIPER ...

Vai alla prenotazione

Inclusione, coesione, sostenibilità per vincere la crisi: la voce della montagna

Intervista con l’on. Enrico Borghi, presidente di UNCEM nonché consigliere speciale del sottosegretario Claudio De Vincenti.

Alpi e Appennini non sono luoghi marginali; sono tornati al centro del sistema produttivo, sociale ed economico, anticipando cambiamenti sociali e culturali, rispondendo prima e in modo diverso dalle città alla crisi, lo rivela il Rapporto sulle Montagne 2016 recentemente pubblicato.

Una politica per le aree montane diventa la priorità per sperimentare modelli di sviluppo basati sulla green economy e sulla coesione sociale.

Dedichiamo l’editoriale di settembre ad approfondire il tema con l’on. Enrico Borghi, presidente di UNCEM nonché consigliere speciale del sottosegretario Claudio De Vincenti, con funzioni di coordinamento in fase attuativa della Strategia Nazionale delle Aree Interne.

segue in seconda pagina

Prossimi eventi

16 luglio 2019

2° Conferenza Nazionale Green City

Dedicata al tema “Green city, adattamento climatico e rigenerazione dei distretti urbani” - form di registrazione

Archivio appuntamenti

Ultime notizie

18 maggio 2019

Siglato importante accordo pluriennale tra ERSAF e l’Associazione Consorzi Forestali della Lombardia Puntel, presidente Consorzi, socio FIPER:” primo passo verso la pianificazione forestale del patrimonio boschivo lombardo”

Forlener - Firmato oggi a Forlener (manifestazione di Lario Fiere che valorizza l’intera filiera dell’energia dal legno),  a seguito dell’incontro svoltosi ieri a Roma presso il MIPPAFT di presentazione del Rapporto sullo...

14 maggio 2019

Legge europea 2018: due importanti novità per il settore biomasse

Righini, FIPER: "finalmente ok all’impiego delle potature del verde a fini energetici; per l’abrogazione incentivi elettrici da biomasse, puntiamo a promuovere impianti cogenerativi in filiera corta"

Milano - Entrata...

06 maggio 2019

Piano Nazionale per l’Energia e Clima, FIPER: biomasse indispensabili per il raggiungimento del target EU

Milano - Presentate le osservazioni da parte di FIPER alla Consultazione pubblica avviata dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Guarda tutte le notizie